
Grazie Francesco
Con l’Istituto Secolare delle Piccole Apostole della Carità, l’Associazione La Nostra Famiglia e tutti i gruppi nati dal carisma del beato Luigi Monza, ci uniamo al cordoglio della Chiesa e del mondo per la morte di Papa Francesco.
Lo ringraziamo perché con i suoi gesti evangelici e le sue parole ci ha insegnato la difesa della dignità umana e l’accoglienza di ogni persona.
Ricordiamo con affetto l’incontro avuto il 1° ottobre 2014 durante il pellegrinaggio promosso dall’Istituto Secolare in occasione del 60° anniversario della morte del fondatore Beato Luigi Monza:
"Saluto con affetto anzitutto voi cari bambini e ragazzi e vi dico che sono molto contento di incontrarvi. Grazie della vostra presenza”. Il primo saluto era stato per loro, per i bambini, i ragazzi e i giovani con disabilità; poi ci aveva ricordato che “nella comunità cristiana abbiamo bisogno l'uno dell'altro, e ogni dono ricevuto si attua pienamente quando viene condiviso con i fratelli, per il bene di tutti”.
Facciamo nostro il suo insegnamento lavorando ogni giorno per la vita, la dignità e il valore dei bambini e delle bambine con disabilità e raccogliendo come eredità preziosa le sue parole "Ciascuno è un dono sacro, ciascuno è un dono unico, ad ogni età e in ogni condizione".
Foto: Copyright Servizio Fotografico de "L'O.R." - Città del Vaticano. Pellegrinaggio "La Nostra Famiglia" - Incontro con Papa Francesco, Sala Paolo VI. Roma, 1° Ottobre 2014