Vacanza a Rimini per gli ospiti della RSD di Endine Gaiano

Cinque giorni di mare grazie alla Fondazione della Comunità Bergamasca e alla famiglia Zambaiti.

 

Dal 7 al 12 giugno alcuni ospiti della RSD Casa Alpini - La Nostra Famiglia di Endine Gaiano hanno avuto la possibilità di trascorrere alcuni giorni di vacanza al mare a Rimini presso la struttura Smarty gestita dall’Associazione MondoRec.

Accompagnati da due operatori, Paolo, Sergio, Elena e Paola si sono goduti cinque giorni di sole e mare presso la baia di San Giuliano riposando e rilassando corpo e spirito.

La bella esperienza è stata possibile grazie alla donazione della Fondazione della Comunità Bergamasca nell’ambito del progetto "La Residenza si fa casa" e della disponibilità dei fondi di Mattia e Isabella Zambaiti in ricordo dei nonni Luciana e Gianni Radici.

Gli ospiti hanno trascorso le giornate tra bagni in mare, partite a bocce in spiaggia, passeggiate e relax anche con altri gruppi che hanno condiviso la struttura. La sera erano organizzati momenti di festa insieme con film, musica, balli e spettacoli di giocolieri.

Nessuno esborso economico è quindi gravato sugli ospiti e le loro famiglie.

“Siamo profondamente grati alla Fondazione della Comunità Bergamasca e alla famiglia Zambaiti per questa possibilità che ci è stata offerta e speriamo di poter ripetere la bella esperienza anche il prossimo anno”, ringraziano i responsabili della RSD.