Laboratori creativi per i collaboratori di una multinazionale

Mercatini solidali e cinque incontri per 50 dipendenti: il percorso di amicizia tra Parker Hannifin e i Centri varesini della Nostra Famiglia.

La Nostra Famiglia e Parker Hannifin hanno avviato uno scambio solidale: i lavoratori della multinazionale americana hanno infatti visitato il Centro dell’Associazione a Vedano Olona (VA), che accoglie bambini e giovani per percorsi riabilitativi, educativi e formativi.

La Nostra Famiglia, nata quasi 80 anni fa proprio a Vedano e poi sviluppata con 28 Centri in sei regioni in Italia, si dedica alla cura e alla riabilitazione delle persone con disabilità congenite o acquisite, soprattutto in età pediatrica.

Parker Hannifin, multinazionale che opera nel settore dell’automazione industriale, è leader globale nelle tecnologie per il movimento e il controllo, con diversi stabilimenti in tutto il mondo.

Nei cinque incontri organizzati nel mese di giugno e luglio, circa 50 collaboratori di Parker sono stati coinvolti nei laboratori creativi dei bambini in Ciclo Diurno Continuo, che frequentano il Centro per l’intera giornata con percorsi riabilitativi e didattici intensivi e integrati.

“È la prima volta che ospitiamo un percorso strutturato di presentazione dei nostri servizi per i dipendenti di un’azienda”, dichiara Francesco Tagliabue, responsabile del Distretto Varesino dell’Associazione: “è stato un semplice modo per raccontare a parole, facendo poi sperimentare nei fatti la nostra quotidianità. L'Associazione La Nostra Famiglia ha una lunga storia di bene, ed è per noi importante raccontarlo attraverso l'impegno e la passione dei nostri operatori. Un grazie di cuore all'azienda Parker per il suo sostegno e la condivisione sperimentata in questi incontri".

“Gli incontri di Parker Hannifin con il personale e gli ospiti del CDD di Vedano sono la seconda tappa di un percorso di amicizia e solidarietà” dichiara Claudia Napoli, Direttore del personale della Business Unit “in primavera i giovani ospiti del Centro di Riabilitazione di Castiglione Olona (Va), nell'ambito del progetto per le autonomie, hanno gestito il mercatino che si è svolto all'interno dello stabilimento di Veniano della multinazionale”.