
I 50 anni di San Donà: doppio appuntamento all’insegna dello sport e dell’inclusione
Un convegno il 18 e una giornata di festa il 20 settembre per celebrare l'anniversario della sede della Nostra Famiglia, che dal 1975 svolge attività di diagnosi, cura e riabilitazione per bambini e bambine con disabilità.
Doppio appuntamento per celebrare i 50 anni di attività dell’Associazione La Nostra Famiglia di San Donà Di Piave (Ve) e per raccontare una lunga storia di attività e impegno per i bambini e le bambine con disabilità.
Il 18 settembre 2025 alle 18.00, presso la Sala Sassoli del Centro culturale Leonardo da Vinci, si terrà il convegno “Uniti nello sport: inclusione, esperienza, comunità”: l’evento sarà l’occasione per presentare il Bilancio di Missione dell’Associazione e per raccontare la storia della sede, che dal 1975 svolge attività di diagnosi, cura e riabilitazione per minori con disabilità psichiche, fisiche e sensoriali.
Ma non solo. Focus del convegno è il valore dello sport come strumento di riabilitazione e inclusione: un incontro che unisce voci, esperienze e comunità per scoprire le opportunità offerte dal territorio e per costruire, insieme, un futuro sempre più accessibile e solidale.
Intervengono Alberto Teso, Sindaco del Comune di San Donà di Piave, Luisa Minoli, Presidente dell’Associazione La Nostra Famiglia, Davide Giorgi, Presidente Regionale Comitato Paralimpico, Andrea De Vido, Direttore Generale Regionale dell’Associazione La Nostra Famiglia, Federica Martinez, Neuropsichiatra infantile e Responsabile medico Associazione La Nostra Famiglia di San Donà di Piave, Elisabetta Baioni, Neuropsichiatra Infantile, Direttore dell’U.O.C. I.A.F.C. Ulss 4 Veneto Orientale.
Seguirà, il 20 settembre alle 14 presso gli impianti sportivi “Guido Barbazza”, una giornata di festa aperta a tutti, dove sperimentare discipline paralimpiche guidati da tecnici federali e società sportive del territorio. Questo il link per l'iscrizione https://forms.gle/7GGrXoLrNAATkrxx5
Gli eventi sono organizzati in collaborazione con il Comitato Italiano Paralimpico Regionale e con il patrocinio e il contributo del Comune di San Donà di Piave, dell'Ulss 4 Veneto Orientale, di Alì Supermercati e Confartigianato San Donà.
Per conferma e informazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. tel. 0421 55060.